Fatti non parole: ma come trasformarle? Il Potere delle Parole, un momento a cui prestare attenzione, esplora l’importanza di trasformare le intenzioni in azioni concrete attraverso l’uso efficace della comunicazione. Nell’articolo “Fatti non parole: ma come trasformarle? Il Potere delle Parole,” si analizza come le parole, se utilizzate con precisione e intenzionalità, possano influenzare e guidare le azioni, portando a risultati tangibili.
” Prima cerca di capire…e poi di farti capire ” [ Rf.coach ]
- DOCENTE: Roberto Ferrario coach
- DESTINATARI: Tutti coloro che devono imparare a parlare in modo piu efficace
- LUOGO: Milano ( o presso il committente )
- DURATA: 2 giornate ( per 8 partecipanti )
- DATA: da definire
7 VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO CORSO , assolutamente inedito ed esclusivo nelle sue modalità , nel mondo della formazione
- Metodo adottato da oltre 20 aziende negli ultimi 10 anni
- Il corso piu richiesto dalle aziende : oltre 200 edizioni tenute dal 2003 [consulta la sezione riconoscimenti ]
- Roberto Ferrario , dal 1991 al 2003 ha ricoperto ruoli manageriali cruciali in 4 aziende multinazionali [ Vendite , Marketing, Formazione , Controllo di gestione ], e sa come parlare ai manager e alle aziende
- Follow-up offerto: assistenza on-line nei 3 mesi successivi al corso
- Test di autovalutazione del proprio livello comunicativo
- Metodo Didattico Pratico che garantisce un apprendimento rapido e duraturo : >Spiegazione > Dimostrazione del docente > Simulazioni dei partecipanti con feedback individuali in diretta. Le simulazioni dei partecipanti vengono registrate e riascoltate con registratore digitale
- Video didattici tratti da noti film, che rendono particolarmente coinvolgente e pratica la parte didattica
FATTI NON PAROLE: CONTENUTI [ clicca sulle parole attive e scarica le slides con le tecniche ]
LE REGOLE BASE DELLA COMUNICAZIONE
> Le 5 leggi della comunicazione efficace
> Le 3 fasi di ogni comunicazione : Credibilità > Coinvolgimento > Contenuti
> Le 3 modalità : Comunicazione Verbale , Paraverbale, Non verbale
I 3 TIPI DI COMUNICAZIONE
> Empatica : le 3 espressioni chiave : La ascolto – Comprendo – Apprezzo
> Assertiva : le 4 caratteristiche : chiara | sintetica | positiva | specifica
> Persuasiva : il potere delle domande
COME STRUTTURARE UNA CONVERSAZIONE
> Le 5 fasi : Il modello © ARDEA: Ascoltare > Rassicurare > Domandare > Esporre > Agire
> La voce : volume / tono / ritmo / sottolineature vocali
> La gestione delle obiezioni : Assertività e persuasione – le 10 tattiche per superare qualsiasi tipo di ostacolo
FILM DI RIFERIMENTO : La vita è bella | Wall street | Americani | L’attimo fuggente
- DIDATTICA : Spiegazioni [20%] + Esercitazioni, test, role playing [ 80% ]
- FONTI : PNL, Analisi Transazionale, Scienze olistiche
- AUTORI DI RIFERIMENTO: Dale Carnegie / Anthony Robbins / Watzlawick
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