Negoziazione e gestione dei conflitti con la customer care

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Negoziazione e gestione dei conflitti con la customer care, un momento a cui prestare attenzione, sono aspetti fondamentali per mantenere relazioni positive e durature con i clienti. Nell’articolo “Negoziazione e gestione dei conflitti con la customer care,” vengono esplorate le strategie efficaci per affrontare e risolvere i conflitti che possono sorgere nel contesto del servizio clienti, garantendo soddisfazione e fidelizzazione.

” Il conflitto è una necessità, ed è la migliore opportunità per costruire una relazione forte e duratura”  [ Rf.coach ]

  • DOCENTE: Roberto Ferrario
  • DESTINATARI: Tutti coloro che devono gestire situazioni conflittuali
  • LUOGO:  Milano ( o presso il committente )
  • DURATA: 2 giornate
  • DATA: da definire

7  VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO CORSO , assolutamente inedito ed esclusivo nelle sue modalità , nel mondo della formazione

  1. Metodo adottato da oltre 20 aziende negli ultimi 10 anni, oltre 50 edizioni tenute dal 2003   [consulta la sezione riconoscimenti ]
  2. Miglioramento del clima aziendale riportato per iscritto dai partecipanti  [consulta sezione riconoscimenti ]
  3. Roberto Ferrario , dal 1991 al 2003 ha ricoperto ruoli manageriali cruciali in 4 aziende multinazionali [ Vendite , Marketing, Formazione , Controllo di gestione ] , e sa come parlare  ai manager e alle aziende
  4. Il docente ha aiutato a gestire importanti negoziazioni nel ruolo di coach
  5. Follow-up offerto: assistenza on-line nei 3 mesi successivi al corso
  6. Test di autovalutazione del proprio stile conflittuale
  7. Metodo Didattico Pratico che garantisce un apprendimento rapido e duraturo : >Spiegazione > Dimostrazione del docente > Simulazioni dei partecipanti con feedback individuali in diretta. Le simulazioni dei partecipanti vengono registrate e riascoltate con registratore digitale

NEGOZIAZIONE EGESTIONE DEI CONFLITTI: CONTENUTI [ clicca sulle parole attive e scarica le slides con le tecniche ]

1. I 5 cardini della Customer Satisfaction :
Affidabilità | Prontezza | Considerazione | Empatia | Competenza

2. Distinzione tra conflitto costruttivo e conflitto distruttivo

3. Il conflitto è necessario allo sviluppo della collaborazione
> le 4 fasi della creazione di una sana collaborazione

4. Le 3 modalità di comunicazione da usare durante un conflitto
> Assertiva: come dire di no e dirigere la comunicazione senza creare rotture
> Empatica: come generare un clima favorevole al dialogo
> Persuasiva: come trovare un accordo favorevole per tutte le parti in gioco

5. I 3 stili conflittuali e come gestirli
>
L’Istintivo ( irascibile )  / Il Mentale ( diffidente ) / L’ Emotivo ( eterno indeciso )
> Scopri attraverso il test il tuo stile conflittuale
> Vademecum partico per gestire ogni tipo di conflitto: Atteggiamenti da adottare | Qualità positive da mettere da parte | parole da usare e parole da evitare | Tattiche e stratagemmi vincenti

FILM DI RIFERIMENTO : Il Gladiatore | Ghandi | Master & Commander | Karate Kid

  • DIDATTICA : Spiegazioni [20%] + Esercitazioni, test, role playing [ 80% ]
  • FONTI : PNL, Analisi Transazionale, Scienze olistiche
  • AUTORI DI RIFERIMENTO : Ken Roach / Og Mandino / Dale Carnegie

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