fatti non parole ma come trasformarle ?: © IL POTERE DELLE PAROLE

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Fatti non parole: ma come trasformarle? Il Potere delle Parole, un momento a cui prestare attenzione, esplora l’importanza di trasformare le intenzioni in azioni concrete attraverso l’uso efficace della comunicazione. Nell’articolo “Fatti non parole: ma come trasformarle? Il Potere delle Parole,” si analizza come le parole, se utilizzate con precisione e intenzionalità, possano influenzare e guidare le azioni, portando a risultati tangibili.

” Prima cerca di capire…e poi di farti capire ” [ Rf.coach ]

  • DOCENTE: Roberto Ferrario coach
  • DESTINATARI: Tutti coloro che devono imparare a parlare in  modo piu efficace
  • LUOGO:  Milano ( o presso il committente )
  • DURATA: 2 giornate ( per 8 partecipanti )
  • DATA: da definire

7 VALIDI MOTIVI PER SCEGLIERE QUESTO CORSO , assolutamente inedito ed esclusivo nelle sue modalità , nel mondo della formazione

  1. Metodo adottato da oltre 20 aziende negli ultimi 10 anni
  2. Il corso piu richiesto dalle aziende : oltre 200 edizioni tenute dal 2003   [consulta la sezione riconoscimenti ]
  3. Roberto Ferrario , dal 1991 al 2003 ha ricoperto ruoli manageriali cruciali in 4 aziende multinazionali [ Vendite , Marketing, Formazione , Controllo di gestione ], e sa come parlare ai manager e alle aziende
  4. Follow-up offerto: assistenza on-line nei 3 mesi successivi al corso
  5. Test di autovalutazione del proprio livello comunicativo
  6. Metodo Didattico Pratico che garantisce un apprendimento rapido e duraturo : >Spiegazione > Dimostrazione del docente > Simulazioni dei partecipanti con feedback individuali in diretta. Le simulazioni dei partecipanti vengono registrate e riascoltate con registratore digitale
  7. Video didattici tratti da noti film, che rendono particolarmente coinvolgente e pratica la parte didattica

FATTI NON PAROLE: CONTENUTI [ clicca sulle parole attive e scarica le slides con le tecniche ]

LE REGOLE BASE DELLA COMUNICAZIONE
> Le 5 leggi
della comunicazione efficace
> Le 3 fasi di ogni comunicazione : Credibilità > Coinvolgimento > Contenuti
> Le 3 modalità : Comunicazione Verbale , Paraverbale, Non verbale

I 3 TIPI DI COMUNICAZIONE
> Empatica :
le 3 espressioni chiave : La ascolto – Comprendo – Apprezzo
>
Assertiva : le 4 caratteristiche : chiara | sintetica | positiva | specifica
> Persuasiva : il potere delle domande

COME STRUTTURARE UNA CONVERSAZIONE
> Le 5 fasi :
Il modello © ARDEA:  Ascoltare > Rassicurare >  Domandare > Esporre > Agire
> La voce : volume / tono / ritmo / sottolineature vocali
> La gestione delle obiezioni : Assertività e persuasione – le 10 tattiche per superare qualsiasi tipo di ostacolo

FILM DI RIFERIMENTO : La vita è bella | Wall street | Americani | L’attimo fuggente

  • DIDATTICA : Spiegazioni [20%] + Esercitazioni, test, role playing [ 80% ]
  • FONTI : PNL, Analisi Transazionale, Scienze olistiche
  • AUTORI DI RIFERIMENTO: Dale Carnegie / Anthony Robbins / Watzlawick

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